venerdì 10 giugno 2011

LIBIA: E' UN DISASTRO UMANITARIO

Con le parole dell’ ex membro del Congresso USA Cynthia McKinney:
Il fatto triste, tuttavia, è che sono gli stessi libici che sono stati insultati, terrorizzati, linciati e uccisi a seguito di notizie di stampa che hanno iper – sensazionalizzato questa ignoranza di base. Chi sarà ritenuto responsabile per le vite perdute nella frenesia di sangue scatenata a causa di queste menzogne?
Il che mi riporta alla domanda di quella donna: perché succede questo? Onestamente, non ho potuto darle la risposta motivata che stava cercando. A mio parere l’opinione pubblica internazionale stenta a rispondere a questo “perché?”
Quello che sappiamo, e che è abbastanza chiaro, è questo: ciò che ho sperimentato la scorsa notte non è affatto un “intervento umanitario”.
Molti sospettano che l’ intervento sia dovuto al petrolio della Libia. Chiamatemi scettica, ma mi chiedo perché le forze armate combinate della NATO e degli USA che costano miliardi di dollari sono state chiamate contro un paese relativamente piccolo del Nord Africa e ci si aspetti che crediamo che questo sia in difesa della democrazia.
Quello che ho visto nelle lunghe file per ottenere carburante non è un “intervento umanitario”. Il rifiuto di consentire l’acquisto di medicinali per gli ospedali non è un “intervento umanitario”. La cosa più triste è che non posso dare una spiegazione convincente del “perché” a quelle persone che oggi sono terrorizzate dalle bombe della NATO, pur essendo ormai  chiaro che la NATO è andata oltre il suo mandato, ha mentito sulle sue intenzioni, è colpevole di omicidi extragiudiziali – tutto in nome dell’ “intervento umanitario”. Dov’è il Congresso americano, mentre il Presidente abusa della sua autorità di fare la guerra? Dove si trova la “coscienza del Congresso”?
A coloro che sono in disaccordo con l’ammonimento di Dick Cheney di prepararci alla guerra per la prossima generazione, vi prego: sostenete chiunque fermerà questa follia. Vi prego di organizzarvi e votare per la pace. Le persone di tutto il mondo hanno bisogno che ci alziamo in piedi e parliamo per noi e per loro, perché  anche l’Iran e il Venezuela sono nel mirino. I libici non hanno bisogno degli elicotteri da guerra della NATO, delle bombe intelligenti, dei missili cruise, e dell’uranio impoverito  per risolvere le loro divergenze. L’ “intervento umanitario” della NATO deve essere  rivelato per quello che è con la luminosa e splendente luce della verità.
Mentre il crepuscolo scende su Tripoli, lasciate che mi prepari insieme alla popolazione civile locale per altri  atti di umanitarismo della NATO.
Smettiamo di bombardare l’Africa e i poveri del mondo!
LINK: Imperial Takeover: Libya is Now a Humanitarian Disaster (http://tv.globalresearch.ca/2011/05/imperial-takeover-libya-now-humanitarian-disaster)
TRADUZIONE: CoriInTempesta

Nessun commento:

Posta un commento