venerdì 10 giugno 2011

LIBIA:LA NORVEGIA INTERROMPERA' LA PARTECIPAZIONE ALLA GUERRA

La Norvegia, che partecipa con sei caccia F-16 alla missione Nato in Libia, ha annunciato oggi che interromperà la propria partecipazione ai raid aerei a partire dal primo agosto, due mesi prima della fine del mandato dell'Alleanza.

Le truppe del regime libico hanno abbattuto un elicottero della Nato al largo della costa di Zlitan, venerdì: lo ha riferito la tv libica. Secondo un portavoce militare citato dall'emittente, si tratterebbe del terzo apparecchio abbattuto dall'esercito fedele al colonnello Muammar Gheddafi. La notizia, che potrebbe rientrare nella propaganda del regime, non ha ricevuto alcuna conferma indipendente. Finora l'Alleanza atlantica non ha mai riferito dell'abbattimento di propri velivoli nelle operazioni in Libia.

La Nato ha negato di aver perso un elicottero in Libia come invece riferito dalla tv di stato libica. «Non è vero - ha detto un responsabile dell'Alleanza atlantica - Non abbiamo subito attacchi, tutti i mezzi sono tornati alle loro basi».
10 giugno 2011

2 commenti:

  1. DAI COLONNELLO,è l'inizio della vittoria!

    RispondiElimina
  2. Ma che ci fa la Danimarca in Libia. Bene fa ad andarsene. Riflessione: combattono con armi assurde in tanti contro un piccolo popolo che non armi per difendersi

    RispondiElimina